La California, sulla costa occidentale degli Stati Uniti, e’ il terzo stato più grande ed il piu’ popoloso dell’Unione.
La California offre qualcosa a tutti: la California meridionale è la patria popolari attrazioni come Disneyland, Hollywood e le spiagge che hanno ispirato la serie televisiva Baywatch, mentre la parte settentrionale dello Stato offre l’iconico Golden Gate Bridge, le colline di San Francisco ed i vigneti della Napa Valley.
Lontano dalle grandi città ci sono poi alcuni dei più importanti parchi nazionali americani, un’incredibile offerta per chi ama sciare, e la tranquillità delle foreste del nord.
E’ sicuramente uno degli stati più affascinanti del nuovo continente: sole splendente, spiagge chilometriche, distese desertiche, parchi emozionanti e città affascinanti come Los Angeles e San Francisco offrono ai turisti di tutto il mondo un perfetto mix tra storia, magia, cultura sport e divertimento.
Questo piccolo stato è da sempre meta ambita e luogo di ritrovo delle comunità LGBT grazie alla grande tolleranza che si respira tra le strade delle due metropoli. A San Francisco, infatti, vi è uno dei quartieri gay più grandi al mondo: Castro.
La California è famosa in tutto il mondo per essere lo stato capitale della cultura gay americana, estremamente liberale e molto attenta ai diritti degli omosessuali ha dovuto affrontare diverse peripezie burocratiche prima di poter abrogare del tutto la legge che vietava i matrimoni tra persone dello stesso sesso (26 giugno 2013).
Per le sue bellezze, per la sua liberalità e per la presenza di quartieri gay estremamente radicati sul territorio questo stato è luogo ambitissimo per il turismo LGBT di tutto il mondo. Tra le passeggiate sulle spiagge, i bar e le grandi discoteche c’è davvero l’imbarazzo della scelta.