Le Filippine sono una terra ancora poco conosciuta che offre una vacanza rilassante fra i sorrisi di un popolo straordinariamente ospitale e angoli di paradiso ancora inesplorati. Fra mangrovie, risaie ed isolette in mezzo ad un pulitissimo oceano blu che pullula di vita marina, si scoprirà una delle destinazioni più belle dell’Asia.
Questo paese fantastico, oltre a meravigliare le migliaia di turisti che ogni giorno visitano le sue bellezze, si può definire una tra le mete più gay-friendly di tutta l’Asia. Tra la popolazione, emerge una mentalità estremamente tollerante e aperta nei confronti di gay, donne lesbiche e persone transessuali.
Un’apertura che si nota anche nelle zone meno turistichedel Paese. Se volete vedere le vere Filippine gay-friendly, dicembre è il mese giusto, con la coloratissima Pride Parade di Manila. Ogni anno richiama migliaia di partecipanti, e proprio in questa città si è svolto il primo Gay Pride del continente asiatico. Oltre al mese del pride, durante tutto l’anno si svolgono diverse manifestazioni e feste per celebrare l’orgoglio gay in favore dell’uguaglianza e dei diritti per tutti. Dal punto di vista politico, le Filippine gay-friendly ha fatto molti passi in avanti. Se i matrimoni non sono ancora permessi, le coppie omosessuali possono adottare bambini ed è in vigore una legge contro l’omofobia. Nel corso degli anni, la società si è dimostrata sempre più tollerante, grazie anche a un’intenso programma di educazione sessuale in cui si sono affrontati temi delicati quali l’identità di genere, con una comunità Lgbt sempre più attiva. Questo la rende una destinazione ottimale. Una meta da scoprire e da vivere con serenità. Inoltre, i filippini sono un popolo estremamente amichevole!