New York è da sempre una delle mete più ambite. Moltissime coppie gay, o gruppi di amici decidono di trascorrere qualche giorno in questa metropoli per farsi stregare dal richiamo della vita cool della Grande Mela.
New York è uno dei punti di riferimento per la comunità LGBT del mondo, seconda forse solo a San Francisco, e in città sono molti i quartieri dove trovare una grandissima concentrazione di feste e locali gay.
In una città grande e importante come New York, dove moltissime culture si incontrano, la comunità LGBT ha trovato molto spazio ed è stata accolta senza grossi pregiudizi, organizzando spesso eventi e annualmente uno dei più grandi Gay Pride al mondo.
A New York la scelta di discoteche e locali è veramente esagerata e aperta a tutti i gusti, dai luoghi più tranquilli e rilassati a quelli più trasgressivi.
I QUARTIERI GAY
I quartieri simbolo della comunità LGBT sono senza dubbio Chelsea e Greenwich Village.
Greenwich Village è stato senza dubbio il centro della vita gay per molto tempo, mentre a Chelsea si concentrano i locali più di tendenza, in una delle zone più centrali della Grande Mela.
Questo quartiere è decisamente un importante punto culturale perchè oltre a trovarsi vicino a molti importanti monumenti, è anche la casa di diverse gallerie d’arte affascinanti dove vale la pena fare una sosta.
Lungo la Eight Avenue di Chelsea, che è diventata il nuovo fulcro LGBT newyorkese, si possono trovare bar, negozi a tema gay e ristoranti.
La zona inoltre è molto ben fornita dalle linee della metro, il che la rende ancora più agibile e divertente.
I LOCALI
I locali gay di New York sono famosi in tutto il mondo, e sicuramente alcuni si sono conquistati la fama grazie alla eccessiva trasgressività, ma in genere si possono trovare veramente posti per tutti i gusti.
Il BARRACUDA per esempio, situato nel mezzo del quartiere di Chelsea, è un locale lungo e stretto diviso in due sale. Offre spettacoli di intrattenimento dal vivo. Alcune serate sono dedicate al Karaoke e agli show di Drag Queen.
il G LOUNGE , poco dopo il Barracuda, è invece un piccolo disco-pub dove troverete diversi ragazzi immagine e talvolta serate a tema striptease.
THE EAGLE invece è il locale dedicato al mondo del leather/bear, tra la 10th e la 11th Avenue. In un panorama vasto come quello di New York non poteva mancare un luogo a questa tematica più ristretta. Le serate a tema che si organizzano qui sono molto particolari. In alcuni di questi eventi il dress code può essere rigido, altre volte molto più casual.