Il Sudafrica è una meta che piace agli amanti della natura ma anche dello sport, delle emozioni e della buona cucina. E’ una terra che offre una grande varietà di paesaggi, talvolta sottovalutata perché erroneamente associata alla sola esperienza di safari… il Sudafrica è davvero molto di più! Vigneti, paesaggi oceanici, montagne, giardini, canyon, grotte e ovviamente il bush africano… E poi gli animali, dai “classici” predatori ai pachidermi, dagli erbivori ai pinguini, le balene, persino gli squali….. E’ una destinazione che accontenta tutti i gusti e tutte le tasche grazie anche agli ottimi prezzi. E poi si può facilmente abbinare anche a due degli spettacoli naturali fra i più belli al mondo come le Cascate Vittoria e il Delta dell’Okavango in Botswana…
GAY FRIENDLY
Il Sudafrica per quanto riguarda il turismo LGBT è una delle destinazioni in ascesa ormai dagli anni’90: anzi, Cape Town sicuramente è considerata una destinazione davvero molto glamour!
Il proibizionismo degli anni precedenti ha lasciato posto ad una realtà omosessuale molto vivace, ci sono veri e propri centri di aggregazione e interi quartieri molto conosciuti. Ogni anno si svolgono Gay Pride, festival ed eventi sempre più numerosi, così come aperture di nuovi locali e bar molto in voga.
UN VIAGGIO DI NOZZE DA SOGNO
L’emozione di svegliarsi con il canto di una miriade di uccelli o il buffo verso di un ippopotamo che saluta l’alba dal fiume accanto al Lodge dove si soggiorna… ammirare i panorami del Capo di Buona Speranza o dall’alto della Table Mountain che sovrasta Città del Capo… rimanere senza fiato davanti al ruggito di un leone…. Oppure gustare ostriche e un bicchiere di ottimo vino nella pace e nel relax di un’azienda vinicola nella regione delle Winelands… insomma, davvero tantissime esperienze da vivere in questo paese meraviglioso!