Mancano due mesi alla fine del 2018, e il giorno tanto atteso si avvicina. Per alcuni il 31 Dicembre è un’ottima occasione per riunirsi con gli amici o con i parenti, mentre per altri è il traguardo che segna la fine di un altro anno e non c’è occasione migliore per festeggiare.
Partire per qualche giorno è una delle opzioni più quotate da chi ne ha la possibilità, e l’Europa offre moltissime destinazioni che a Capodanno si animano come non mai.
Noi di Travelout abbiamo deciso di consigliarvi 5 destinazioni europee perfette per trascorrere un Capodanno perfetto.
1- Parigi, Francia
Lungo gli Champs Elisées si svolge una delle feste più romantiche di sempre a suon di Champagne e fuochi d’artificio. La Tour Eiffel è un tripudio di luci e in tutta la città si festeggia con party ed eventi. Insomma Parigi è la meta ideale se volete trascorrere Capodanno con la vostra metà (ma non solo).
2- Isole Madeira, Portogallo
Come mai Madeira come meta per capodanno? In quest’isola portoghese l’anno scorso l’azienda Pirotecnia Macedo è entrata nel Guinness dei Primati per il più grande spettacolo pirotecnico del mondo. Probabilmente anche quest’anno riuscirà a stupire tutti, c’è da scommeterci.
3- Edimburgo, Scozia
Da molti l’hogmanyy scozzese è considerata la festa di Capodanno più grande al mondo. A partire dal 29 Dicembre, quando lungo Princess Street un enorme leone di vimini viene portato verso Calton Hill dove successivamente verrà incendiato, per 4 giorni la città si anima di fuochi, musica ed eventi.
4- Londra, UK
Che ve lo diciamo a fare? Londra organizza uno dei Capodanni più famosi al mondo con lo spettacolo di luci del Big Ben. Un must! Inoltre Londra è super attrezzata per questa festività, e offre gratuitamente i trasporti pubblici, oltre che una serie di spettacoli sensazionali!
5- Berlino, Germania
La Porta di Brandeburgo ogni anno il 31 Dicembre si riempie di ragazzi che ballano per tutta la notte. Uno spettacolo che può attirare anche 1 milione di persone. Giochi di luce, base, fuochi e musica pompata al massimo per una delle feste tedesche più attese!
Volete altri suggerimenti per qualche meta insolita dove trascorrere il vostro Capodanno 2019? Contattateci via mail o chiamateci, saremo super felici di parlarne con voi!